• Ing. Marco Verducci

Lavoro dipendente in Italia? NOT FOUND!

Il lavoro in Italia è un tema molto dibattuto e sicuramente non di facile soluzione. Mentre le riforme realizzate dai precedenti governi sembrano dover fare retro front (invito alla lettura dell'articolo di Lentepubblica sulla bocciatura del Jobs Act da parte della UE) il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali non aiuta nella comprensione dell'importante tematica del Lavoro Dipendente.




Se dovessimo imbatterci nel sito web governativo del suddetto Ministero, infatti, alla pagina Disciplina del rapporto di lavoro, dove dovremmo avere la possibilità di informarci sulle delicate tematiche del lavoro subordinato, parasubordinato, autonomo, eccetera, non potremo far altro che essere sorpresi.


Al primo paragrafo, tra le opzioni di lavoro lavoro subordinato, cliccando la prima voce in lista, proprio quella più cara agli italiani, ovvero quella del Lavoro dipendente, ci apparirà una tragicomica scritta:



404 - Pagina non trovata - Oops! La pagina non è stata trovata, torna alla home o utilizza il menu per continuare la navigazione.


Traduzione per i non addetti ai lavori: il link che hai cliccato non porta più da nessuna parte, magari era un link verso una pagina vecchia che è stata spostata o rinominata.


Questo almeno è quello che appare ad oggi, 25 Febbraio 2020.


Qui il link che puoi cliccare per poter verificare da solo: LINK, seleziona poi la voce Lavoro dipendente.


Questo blog non ha l'intenzione di fare polemica ma di riportare alcuni dati interessanti o curiosi, lascio a voi i commenti.


Mi sento solo di dire: cari dirigenti del Ministero...cerchiamo di non sprecare troppi soldi nella gestione dei nostri portali, se paghiamo qualcuno -interno o esterno che sia- per fare del lavoro di aggiornamento (ci metto la mano sul fuoco che sia così) pretendiamo che il lavoro venga eseguito a dovere.


Marco Verducci

Manager - Startupper - Coach

46 visualizzazioni0 commenti