Passionate About Inspiring Others
Sfondo ecommerce sito.jpg

AUMENTA

LE

VENDITE

“Il cambiamento quasi mai porta al fallimento perché viene fatto troppo presto. Si fallisce quasi sempre perché si cambia troppo tardi.” “Presto non è buono come adesso.”

  Seth Godin

L'e-commerce non è più una scelta.

Oggi ci troviamo di fronte ad un cambiamento epocale, una rivoluzione al pari delle rivoluzioni industriali. Per vivere bene, o anche solo sopravvivere, serve una buona immagine di noi e del nostro business nel WEB.

Quest'ultimo rappresenta una grande risorsa per te. Il mondo del WEB infatti offre una opportunità enorme, una occasione che i nostri padri non avevano e che rappresenta la rivincita del piccolo imprenditore che non può permettersi la pubblicità su TV e Giornali per far vedere al mondo i suoi prodotti.

A me piace dire che possedere un e-commerce è come avere un negozio al centro di ogni piazza di ogni città pagando però solo l'affitto di un locale nella più economica tra di esse.

Costruire un sito WEB costa infatti decine se non centinaia di volte in meno rispetto ad un negozio fisico e consente di raggiungere migliaia se non milioni di clienti in più. Certo, va costruito con attenzione, da mani esperte, e richiede costante aggiornamento e del buon marketing per attrarre clienti, ma con l'e-commerce è facile avere successo.

La chiave per raggiungere questo successo può essere una persona che sappia indirizzarti ed aiutarti nel creare il tuo alter ego nel mondo del WEB. Ecco perché nasce la figura dell'Innovation Manager, i cui requisiti vengono vagliati dal Ministero dello Sviluppo Economico prima di concedere la nomina. Eccomi qui, sono uno di essi, un Innovation Manager di Macerata.

Questa carica conferisce, a mio avviso, un prestigio intangibile che si può tradurre in qualcosa tipo "l'Innovation Manager è una persona che si siede al tuo fianco, che ti supporta, che crede nel tuo business e che condivide il tuo stesso obiettivo. Una persona che ti fornisce le migliori opportunità e condizioni, senza speculare impropriamente e senza approfittare delle tue minori competenze in materia". In sostanza potremmo anche dire una persona a cui sta a cuore il bene comune.

 

L'Innovation Manager è un professionista, con titoli importanti, una persona di rispetto e di cui ti puoi fidare. Nel mio caso sono Ingegnere Elettronico con Master in Management e Strategia di Impresa, studi a San Francisco e Esperienze lavorative in multinazionali importanti come Fiat Chrysler Automobiles.

Il Mi.S.E. ha anche deliberato l'opportunità di avere contributi a fondo perduto fino al 50% delle consulenze avute dagli Innovation Manager, scopri di più cliccando qui.

Quello che posso fare per te è aiutarti a creare il tuo business online o farlo al tuo posto. 

Posso fornirti le strategie e gli strumenti necessari per aumentare le tue vendite, al fine comune di creare nuovo valore per te e per il territorio.

Posso supportarti nelle campagne di online marketing, pianificare la logistica dell'e-commerce, analizzare le strategie dei tuoi concorrenti, aiutarti nella scelta dei partners migliori per il tuo business (che siano fornitori,  clienti B2B, influencers).

Se vuoi approfondire i concetti del digital marketing puoi cliccare a questo link, ti porterà ad un'altra pagina del sito.

Non mi faccio carico di tutti i lavori che mi vengono proposti, tengo una rosa di aziende con cui collaboro. Potrò quindi essere diretto con te, proponendoti una collaborazione ad hoc dopo aver studiato quali reali opportunità di business ci sono nel tuo caso. Ad ogni modo saprò fornirti dei consigli utili ad indirizzarti verso la strada migliore da prendere. Non dimenticare che sono anche COACH certificato grazie al corso svolto a Torino, presso l'Istituto di Psicologia S.F.E.R.A. Coaching. Se vuoi approfondire la mia figura puoi visitare il mio profilo LinkedIn cliccando qui.

Riassumendo il nostro obiettivo sarà: massimizzare il guadagno minimizzando gli investimenti.

Contattami tramite il modulo che trovi in fondo alla pagina (puoi cliccare qui) per poter confrontarci de visu.

ABOUT

ME

Passionate About Business Development

Nato curioso e cresciuto sperimentando, ho imparato la logica dei computer a 5 anni dal 386 di mio padre e come mettere mano ai motori ad 8, dall'esperienza di mio nonno veterano dell'aeronautica. Sono dotato di senso pratico e penso in modo differente dalla massa, qualcuno dice"out of the box".
 

Ho maturato esperienze di vita e di lavoro importanti, che mi hanno plasmato nel tempo facendomi crescere da ogni punto di vista. Non posso non portare all'attenzione l'esperienza di lavoro in Cina, dove ho vissuto alcuni mesi senza conoscere né lingua né cultura, o le esperienze di impresa nel territorio italiano, pieno di mille insidie burocratiche, così come lo studio delle logiche delle Startup americane e il contesto della Silicon Valley o, ancora, il pesante contributo di una realtà internazionale come Fiat Chrysler Automobiles, con le sue tecniche di approccio Lean più spinto al mondo (leggi World Class Manufacturing) e industry 4.0.


Ciò che mi ha dato più soddisfazione però è stato vedere gli effetti positivi di una corretta strategia di marketing implementata nel WEB per supportare i miei progetti imprenditoriali. Non è stato semplice arrivarci, e continua ad essere uno studio continuo. Oggi posso affermare di saper dominare certe logiche del mondo digitale. Mi piace creare valore e lo faccio creando solide Startup.

Certifications
  • Startup Management

  • Business Administration

  • Electronics Engineering - Master of Science

  • S.F.E.R.A. Coaching (Business and Life Coaching)

Contact

Contattami, abbiamo da imparare l'un l'altro.

Diamoci l'opportunità di crescere.

© 2014 Created by: Dr. Marco Verducci INNOVATION MANAGER